​

Francesca Farina
Insegnante di danza classica
Francesca fin da quando ha iniziato a studiare danza, fino al diploma Advanced 2, ha da sempre sostenuto esami presso la Royal Academy of Dance, che supera con votazioni dall'high merit al distinction, il massimo dei voti.
Studia anche metodo Vaganova con Laura Caccialanza e Patrizia Lucia Canini, già ballerine soliste presso il Teatro alla Scala.
Nel corso degli anni ha affiancato allo studio della danza classica anche quello della danza moderna e contemporanea.
Inoltre prende parte a numerosi stage (YAGP, Ateneo della Danza Forlì, International Summer School Italia, Comacchio in Danza...) dove le vengono assegnate alcune borse di studio e ha occasione di confrontarsi con altri metodi e studiare con importanti ballerini e direttori di Accademie.
​All'età di 18 anni inizia a dedicarsi all'insegnamento e da allora insegna in diverse scuole di danza, tenendo corsi di tutte le fasce d'età.
Si diploma al percorso di formazione insegnanti della Royal Academy of Dance (Certificate in Teaching Ballet Studies) e diventa un'insegnante registrata dell'Accademia a tutti gli effetti.
​Arricchisce la sua formazione frequentando corsi di formazione insegnanti presso l'Accademia Teatro alla Scala, l'Accademia Ucraina di Balletto Milano e l'Ateneo della Danza di Siena e segue regolarmente corsi di aggiornamento.
Sta frequentando il corso di laurea in Psicologia.
​
